Doposcuola Medie e Superiori

E’ un corso che riunisce alunni delle scuole medie e superiori con una frequenza giornaliera di un’ora e mezza per le medie e due ore per le superiori a partire dalle ore 15 ad esclusione del sabato.

 

Vengono fatti eseguire i compiti per i giorni seguenti, si insegna a programmare lo studio e le varie interrogazioni ponendo in atto un impegno giornaliero costante.

 

Questo per evitare uno studio saltuario che impegna ugualmente senza dare risultati, creando, altresì, nel soggetto insoddisfazione e insicurezza, elementi che sono alla base di insuccessi e nella scuola e nella vita.

Inoltre si colmano le lacune nelle varie discipline consentendo un recupero effettivo che appaghi completamente sia lo studente che la famiglia.

 

Elemento innovativo e di forza è il fatto che, previo accordo con i genitori dello studente, gli insegnanti preposti o lo stesso Direttore Didattico potranno porsi in contatto scritto o verbale con gli insegnanti del mattino per attuare un programma che rispetti le desiderata dei docenti che dovranno giudicare l’apprendimento stesso dello studente.

 

Questo permetterà all’Istituto di seguire l’alunno direttamente nelle ore scolastiche e indirettamente attraverso i contatti di cui sopra.
Ne consegue un reale recupero anche nei casi più difficili.

 

Questo Istituto opera là dove gli altri si arrendono!

Per ricevere ulteriori informazioni su questo corso clicca qui