Doposcuola Elementari

E´ un corso che riunisce i ragazzi che frequentano le scuole elementari.

 

Usualmente l’orario di frequenza è di un’ora e mezza al giorno, con esclusione del sabato e precisamente dalle ore 14 alle ore 15.30 per permettere loro di essere liberi la restante parte del pomeriggio per attività o altro.

I corsi sono formati al massimo da 10 elementi.

 

Durante le ore di lezione vengono fatti eseguire i compiti sotto la guida dell’insegnante ed inoltre si approfondiscono gli argomenti o le materie in cui lo studente presenta qualche lacuna.

Si insegna, inoltre, un metodo di studio estremamente efficace, basato sulla visualizzazione, per permettere di studiare più proficuamente ed in un tempo più ristretto, ricordando a lungo gli apprendimenti già acquisiti in precedenza.

 

Tale metodo, estremamente utile nelle scuole elementari, è l’indispensabile presupposto per un buon andamento nelle scuole superiori. Da ricordare che la Scuola Statale, pur essendo dotata di validissimi insegnanti, non è in grado di fornire un servizio così peculiare, seguendo singolarmente ogni soggetto anche se inserito in un piccolo gruppo.

 

I risultati parlano da soli.

 

Il corso può essere integrato con corsi di lingua straniera insegnati in modo divertente e creativo ed incentrati soprattutto nella conversazione ipotizzando situazioni di vita reale come se lo studente si trovasse all’estero a vivere quelle esperienze.

 

Siamo convinti che è l’unico sistema efficace per imparare una lingua straniera!

Per ricevere ulteriori informazioni su questo corso clicca qui