Diploma a distranza

Si hanno due situazioni:

 

STUDENTE IN GRADO DI RAGGIUNGERE LA SEDE OCCASIONALMENTE

 

Segue la stessa metodologia del corso “Recupero Anni” con la variante che lo studente, non essendo in grado di frequentare regolarmente la Scuola, abbisogna di un supporto di natura diversa.

 

Negli incontri il docente, oltre a trasmettere un metodo di studio adeguato provvederà a verificare l’apprendimento di quanto spiegato. Gli elaborati svolti possono essere trasmessi alla Scuola via e-mail o inviati tramite posta; la Scuola li invierà allo studente con le debite correzioni nel più breve tempo.

Questo sistema permetterà allo studente di ottenere una preparazione ottima tale da permettergli di raggiungere gli obiettivi prefissati studiando a casa propria nei momenti liberi che vorrà destinare a questo scopo.

 


STUDENTE IMPOSSIBILITATO A RAGGIUNGERE LA SEDE

 

Il Centro Studi F. Crispi permette a chi lavora ed abita lontano dalla sede della Scuola di diplomarsi conciliando studio e lavoro e con una completa assistenza tecnica che si attua con materiale che viene trasmesso o via internet o via posta.

Lo studente, a sua volta, è tenuto ad inviare gli esercizi svolti che vengono corretti e trasmessi nuovamente. La scuola invia le dispense necessarie per lo studio delle materie orali.

 

Viene altresì insegnato un metodo di studio tale da permettere di ricordare per lungo tempo le nozioni apprese. Così facendo lo studente gode di un’assistenza continuativa, precisa e puntuale che gli consentirà di affrontare gli esami senza difficoltà ottenendo risultati gratificanti.

Per ricevere ulteriori informazioni su questo corso clicca qui